Bonsoir

« Older   Newer »
  Share  
Hilya
view post Posted on 16/6/2012, 22:11




ovvio che abbiamo visto i drama XDXD
stavamo chiedendo solo per curiosità ^^

io adoro i dramas, ne ho visti moltissimi, ma è la prima volta che parlo con una fansubber.. chiedevo se traducevate direttamente dal coreano o se invece traducevate dall'inglese :)
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 22:23
Avatar

Group:
Xiah~
Posts:
13,407
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Ah ecco, mi sembrava impossibile in effetti XD
Il giapponese è più studiato, quindi qualche drama giapponese è tradotto dalla lingua madre, per il coreano che io sappia ancora no, ma c'è chi lo sta studiando da autodidatta e torna molto utile quando alcuni passaggi sono poco chiari, una sorta di check.
 
Top
Hilya
view post Posted on 16/6/2012, 22:25




ah capisco, grazie della info ^^
qui pure traduciamo dall'inglese (e dallo spagnolo *coff coff*)
 
Top
*Hikari*
view post Posted on 17/6/2012, 07:40




Lol diciamo la verità io traduco dallo spagnolo perchè non so bene l'inglese e so meglio lo spagnolo LOL x°D
Io ho studiato giapponese e coreano all'università solo che non usandolo più da un anno lo sto perdendo ç^ç
Devo ricorrere ai ripari ma non ho il tempo ç_ç

Pensa che io ho iniziato a guardare drama da poco.. non è che non mi piacciono è che non ho mai avuto il tempo materiale per guardarli lol XD ma da un po' sto cercando di prendermelo, però per ora ho guardato solo My boss My hero, Protect the boss (mi mancano alcune puntate però), Sungkyungkwan scandal e rooftop prince! ^^
Ma sto cercando di rimediare alle mie mancanze XD
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 12:13
Avatar

*§* We Are The Queens *§*

Group:
Admin~
Posts:
32,283
Location:
ra me casa xD

Status:


I drama sono fonte di vita *__* XDD
Io ho guardato Paradise Ranch, Sungkyunkwan Scandal, Miss Ripley, Scent of a woman, Protect the boss, Secret Garden, Heading to the ground, Sunao ni Narenakute, Poseidon, Rooftop Prince e per ora sto guardando Time Slip Dr Jin e A thousand days' Promise XDDDD E' vero, la maggior parte sono quelli dove ci sono i dbsk ma va be' LOL ♥
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 13:44
Avatar

Group:
Xiah~
Posts:
13,407
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (R.H.M.A.K. @ 17/6/2012, 13:13) 
I drama sono fonte di vita *__* XDD

Esatto! Mi è impossibile anche solo immaginare la mia vita senza drama!

*Hikari*, Rooftop Prince lo sto guardando anch'io... irresistibile, i Jeoson Power Rangers sono fortissimi e Chunnie è stupendissimo in questo ruolo!


CITAZIONE (R.H.M.A.K. @ 17/6/2012, 13:13) 
Io ho guardato Paradise Ranch, Sungkyunkwan Scandal, Miss Ripley, Scent of a woman, Protect the boss, Secret Garden, Heading to the ground, Sunao ni Narenakute, Poseidon, Rooftop Prince e per ora sto guardando Time Slip Dr Jin e A thousand days' Promise XDDDD E' vero, la maggior parte sono quelli dove ci sono i dbsk ma va be' LOL ♥

Mi sembra più che logico ;)
Però hai visto anche un paio di drama dove ci ho lavorato anch'io, Secret Garden e Poseidon :)
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 13:50
Avatar

*§* We Are The Queens *§*

Group:
Admin~
Posts:
32,283
Location:
ra me casa xD

Status:


idem, peccato che in periodo scolastico ho meno tempo per guardarli! >< Ma ora che è estate mi sto rifacendo *-* XD

Oh *__* Secret Garden è bellissimo ;w; Un po' meno Poseidon, ma accettabile xD :3
 
Top
Hilya
view post Posted on 17/6/2012, 13:53




li ho visti pure io.. ma con i subs in inglese X**D
uso i dramas per migliorare il mio vocabolario LOL
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 14:05
Avatar

Group:
Xiah~
Posts:
13,407
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (R.H.M.A.K. @ 17/6/2012, 14:50) 
idem, peccato che in periodo scolastico ho meno tempo per guardarli! >< Ma ora che è estate mi sto rifacendo *-* XD

Oh *__* Secret Garden è bellissimo ;w; Un po' meno Poseidon, ma accettabile xD :3

Concordo, Secret Garden è stupendo, tra le più belle commedie romantiche e la mia preferita, almeno per il momento.

Poseidon non ha confronto con Secret Garden, è un drama che parte piuttosto bene e si fa vedere senza particolare fatica, ma alla fine si perde nella sostanza... ma come hai detto tu rimane un drama tutto sommato accettabile ^_^


CITAZIONE (Hilya @ 17/6/2012, 14:53) 
li ho visti pure io.. ma con i subs in inglese X**D
uso i dramas per migliorare il mio vocabolario LOL

L'importante è vederli... ogni stagione si inventano sempre qualcosa di nuovo questi coreani, quest'anno è l'anno dei viaggi nel tempo!
 
Top
Hilya
view post Posted on 17/6/2012, 14:15




vero! proprioa adesso sto vedendo dr. jin XP
 
Top
*Hikari*
view post Posted on 17/6/2012, 15:10




CITAZIONE
I drama sono fonte di vita *__* XDD
Io ho guardato Paradise Ranch, Sungkyunkwan Scandal, Miss Ripley, Scent of a woman, Protect the boss, Secret Garden, Heading to the ground, Sunao ni Narenakute, Poseidon, Rooftop Prince e per ora sto guardando Time Slip Dr Jin e A thousand days' Promise XDDDD E' vero, la maggior parte sono quelli dove ci sono i dbsk ma va be' LOL ♥

E' vero!!! Anche io ho guardato Miss Ripley, me lo ero scordata LOL x°D Ho iniziato a guardare dr. jin ma sono ferma al secondo episodio, non è che mi ispiri molto.. >.<

CITAZIONE
*Hikari*, Rooftop Prince lo sto guardando anch'io... irresistibile, i Jeoson Power Rangers sono fortissimi e Chunnie è stupendissimo in questo ruolo!

Si è bellissimo, soprattutto perchè non ti annoia, mai un colpo di scena dietro l'altro!! *w*

CITAZIONE
uso i dramas per migliorare il mio vocabolario LOL

Io li guardo in spagnolo lol XD idem pure io homigliorato il vocabolario tra tradurre e guardarli in coreano e leggere in spagnolo lol XD

Ma voi quanto ci mettete di media di tempo nel tradurre?

Ah ragazze comunque stiamo leggermente, ma proprio leggermente andando off topic lol X°D se volete possiamo aprire una discussione in zona off topic, così parliamo quanto vogliamo ♥ : )
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 21:02
Avatar

Group:
Xiah~
Posts:
13,407
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Quando si parla di drama mi faccio sempre prendere un po' la mano in effetti, scusate le divagazioni ^^"
Comuque un drama coreano ha una media di 5 mesi di lavorazione se tutto lo staff che se ne occupa è preciso nei passaggi ^__^
Torno a spulciare il forum, che ho già capito che ci metterò una vita a girarlo tutto, ci sono un sacco di informazioni *__*

Ah scusate la domanda probabilmente stupida ma nella zona download cosa c'è esattamente? Diventa accessibile dopo aver ottenuto l'accesso alla zona membri?
 
Top
*Hikari*
view post Posted on 17/6/2012, 21:41




No figurati XD è normale divagare, ma in off topic si può parlare di tutto ciò che si vuole : )

Quella è una delle sezioni che si apre dopo un mese di frequenza, diciamo che l'ho un po' trascurata >< dentro ci sono tutti gli mp3 possibili ed inimaginabili dei tvxq5, poi mv e drama che non ho mai finito *coff* XD e la zona libera dove c'è postato di tutto : )
Però se desideri qualche download di qualche canzone chiedimelo pure che te lo do volentieri ; )
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 23:37
Avatar

Group:
Xiah~
Posts:
13,407
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Effettivamente ero interessanta a qualche concerto, l'unico che ho per intero è il 3rd LIVE TOUR 2008.
Magari potete facilitarmi la ricerca indicandomi qualche link ^_^
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 23:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
11,974

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 16/6/2012, 22:56) 
CITAZIONE (*Hikari* @ 16/6/2012, 22:29) 
traducete in italiano? *O* wow che lavoraccio comunque!!
Anche Valome lavora per un gruppo simile °° non è che lavorate insieme? XD

Non la conosco, ma se è la Valome che fa parte del KIF ho scaricato tutti i lavori che hanno dedicato a loro ^__^

Quindi voi non avete mai visto un drama? Io ne sono dipendente!
Ad ogni modo si traduce dai soft inglesi, questi gruppi, creditandoli, ce li lasciano gentilmente usare.
Alcune di noi conoscono il giapponese e il nostro Boss sta imparando il coreano.
Vi dirò, io ho il ruolo di revisione e ormai a forza di guardare e ascoltare drama, qualche parola la capisco, ma da qua a conoscerlo è impossibile senza studiarlo.

Ma se non avete mai visto un drama dovete assolutamente rimediare, quindi di quelli che ho citato prima non ne avete visto nessuno?

Sono la Valome del KIF e del Ponchan fansub, presente! XD
Dorama dipendente da anni ù___ù7
Per il Ponchan abbiamo "Protect the boss" tra i progetti futuri proprio grazie a me lol
 
  Top
34 replies since 15/6/2012, 21:58   322 views
  Share