140611 Intervista ai Tohoshinki sul sito di musica giapponese Mora

« Older   Newer »
  Share  
*Hikari*
view post Posted on 30/12/2014, 21:01




timthumb

Riguardo l'album "TREE"~



☆ D: Onestamente come vi siete sentiti quando è stato completato l'album?

Changmin: Paragonato a qualche tempo fa l'album questa volta è stato registrato con le vivide voci dei Tohoshinki. Personalmente, credo che il numero di canzoni dance sia minore che in "Time", e forse può essere perché ci sono molte canzoni che sono state registrate con le nostre voci così, naturalmente.

Yunho: Quando abbiamo riunito le canzoni per l'album mi sono sentito come: 'Quest'album sarà molto completo e con un alto livello'. È la prima volta che sto pensando in questo modo. Inoltre credo che la sequenza delle canzoni sia veramente molto buona.

☆ D: Che tipo di mentalità avevate quando realizzavate la registrazione?

Yunho: In verità nel mezzo delle registrazioni dell'album mi è venuto il raffreddore. Durante questo periodo la registrazione non è stata posposta a causa del mio raffreddore, al posto di fare questo, l'abbiamo utilizzata e ho deciso di provare con una nuova voce roca.

☆ D: Quali sono le canzoni che sono (state fatte) così?

Yunho: "Tree of Life" è così. "Hide&Seek" anche. Grazie al mio raffreddore (risate). Poiché gli dava un sentimento di rock ancora più pronunciato è stato così che l'ho fatto. Inoltre nel passato entrambi utilizzavamo metodi di vocalizzazione, però questa volta, anche il nostro tono è cambiato un po' con tutte le canzoni, quindi credo che un nuovo lato è apparso naturalmente.

Changmin: Quello che mi preoccupava era che mi stavo prendendo cura della mia voce. In questa occasione l'orario delle registrazioni fu molto difficile.

☆ D: Avevate detto che questo album è stato prodotto nello stesso momento del vostro album coreano "Tense"?

Yunho: Si. In uno studio lavoravamo all'album coreano e dopo aver finito passavamo all'altro studio per registrare l'album giapponese e dopo di questo ritornavamo di nuovo allo studio vicino... È andata così

☆ D: Durante i momenti in cui siete molto impegnati che cosa dovete fare per mantenere il vostro stato d'animo? Per favore fateci sapere se avete qualche metodo per mantenere il vostro stato animo durante il processo di registrazione.

Yunho: Io non ho nessun metodo speciale, se registriamo una volta riposerò per circa un'ora per ogni 30 minuti di registrazione e per mangiare, si. Però se cominciamo a registrare un'altra volta dopo aver scherzato un po' con lo staff o aver giocato un po' con loro la registrazione va bene. Sembra che lo stress probabilmente venga costruito inconsciamente. Dopo aver registrato alcune canzoni simultaneamente, non importa cosa, ma le nostre teste non possono funzionare, quindi eliminando lo stress in questo modo, la registrazione continua senza problemi.

☆ D: Però durante la registrazione che tipo di cibo mangiate?

Yunho: È lo stesso ogni volta. Ordiniamo e mangiamo cibo coreano.

☆D: Il cibo che vi piace?

Yunho: Mi piace la carne e le verdure fritte. Le mangio bene mentre parliamo di cose triviali con tutti, posso recuperare la mia energia e fare la registrazione.

☆ D: E tu Changmin-ssi? Diminuisci lo stress con la birra che ti piace? (Risate)

Changmin: No, no. Poiché avevo molti impegni non avevo in realtà la possibilità di bere.

☆ D: Durante la creazione dell'album non potevate bere nemmeno un bicchiere?

Changmin: No questo non è possibile. Ovviamente ho bevuto (risate). Ma anche così poiché so che sarò molto occupato il giorno dopo non c'è modo di poter ubriacarsi. Quindi ad ogni modo mi concentro nel elevare il mio livello di concentrazione e di prendermi cura della mia voce e finire con l'essere immerso nella registrazione.

☆ D: L'album comincia con una dolce canzone d'amore "I love you" come introduzione.

Changmin: Questa è una canzone che contiene i nostri sinceri cuori verso i fans. La canzone inoltre non usa nessuna tecnica di falsetto o di lusso (stravagante) e la cantiamo in modo semplice come se stessimo trasmettendo i nostri cuori.

Yunho: Quando cantiamo questa canzone quello che mi viene in mente sono i lightsticks dei fans al concerto. Sebbene sono quel tipo di persona che molto difficilmente usa il falsetto, questa volta ho cantato usandolo, perché desideravo trasmettere "I love you" ringraziando i fans con una dolce voce.

☆ D: Anche 愛をもっと (Ai wo motto) è una bella canzone d'amore. Questa canzone finisce con il lasciare sentire all'ascoltatore le emozioni (contenute) in essa.

Changmin: Questa è una canzone che anche a me personalmente piace, nella misura in cui mi sembra un peccato averla resa pubblica solo come una canzone registrata sul disco, (invece di farla in maniera individuale). Mi sono concentrato molto e l'ho cantata con molta emozione.

☆ D: Il tono per questa canzone è minore paragonato con quello solito.

Changmin: Va anche bene cantare occasionalmente con un tono più basso. Sono grato (al direttore) perché cantare è facile se il tono è basso (risate).

Yunho: Anche io sono grato (risate). Anche io in generale ho un tono alto però questa canzone ha un tono basso (sono grato). Questa canzone va bene agli uomini che la cantano alle ragazze che gli piacciono. La melodia è bella, originariamente ho cantato questa canzone con questo tipo di sentimento.

☆ D: Nell'album ci sono anche canzoni che danno questo forte senso di mascolinità. Per esempio "Champion" una canzone riguardo l'orgoglio di sé stessi come la prima cosa e la più importante.

Yunho: Sì perché il tema è "l'orgoglio."

☆ D: Lo spirito di "lotta per vincere" è la principale caratteristica di questa canzone. Far sì che la gente non pensi alla sconfitta è veramente appassionante e geniale.

Yunho: Noi siamo persone semplici vero? (Risate)

Changmin: Questa canzone è una canzone dance che dà vita alle caratteristiche uniche di ognuna delle nostre voci. È anche una canzone che contiene quella speranza di desiderare convertirsi in un campione un giorno.

☆ D: Anche 信じるまま (Shinjiru Mama) , che sarebbe "la propria fede", è una canzone con un definito messaggio di canto di un uomo che vive la sua propria vita.

Yunho: Sebbene questa canzone abbia un senso simile a "Blink", che fu registrato in "Time", il testo di questa canzone crea questo aspetto della vita di un uomo che vive rettamente, non è così? Credo che poiché Shinjiru Mama ha una semplice melodia, lascerà un impatto duraturo nel cuore e nella mente di ciascuno.

☆ D: Le canzoni si basano su un tipo di hip hop del sud...

Yunho: Desideravo cantare questo tipo di ritmo almeno una volta. Dopo "Champions", organizzai anche la parte rap di questa canzone. Il verso, alla fine, dove il tono è più basso, dove dice 'il potere di una ferma fede', mi ci sono imbattuto e l'ho sistemato in un altro modo.

Changmin: Questa è una canzone che ha molto potere. Quando la cantiamo, uno si deve trasformare in un uomo che vive la sua vita con rettitudine, sebbene in realtà, vivere in questo modo, forse può essere un po' difficile. A causa di questo anche io ho ricevuto ancora più ispirazione. Sia questo tipo di fermezza che di obiettivo sono contenuti in questa canzone.

☆ D: Quali sono le cose nelle quali entrambi credete ora? E quali sono quelle per le quali non desiderate cedere, qualunque cosa succeda, mentre vivete la vostra vita?

Yunho: Credo che l'energia non possa essere vista.

☆D: Eh? Sembra qualcosa di soprannaturale? (Risate)

Yunho: No (risate). Quando sono sul palco, credo che sono in grado di muovermi in questo modo perché tutti sono vicino a me. Poiché credo nel potere che tutti mi danno, sono qui a cantare, saltare e correre in questo modo. Ora sto continuando con le mie attività, mentre credo in questa forza. Penso in questo, come in quella energia che non può essere vista fisicamente.

Changmin: Io credo nell'amore. Questo amore include l'amore per la mia famiglia, il mio lavoro è la passione per le cose che mi piacciono.

☆ D: Deve esserci l'amore anche verso Yunho vero?

Changmin: È un amore che ha un altro significato leggermente differente. Poichè è una relazione tra compagni e di fiducia. Spiegando in termini generali, poiché anche questo può essere chiamato amore, sono qualcuno che si muove attraverso l'amore (risate).

☆ D: "Good Days" è una canzone di epica scala che augura la felicità di tutti la mattina. Qual'è il verso del testo che ad entrambi piace rispettivamente?

Changmin: Per me è: 'al posto di dubitare di qualcosa, desidero semplicemente credere in esso'. Parlando francamente, questo tipo di cosa è qualcosa di difficile. Si dovrebbe dire che è difficile semplicemente crederlo? Poiché questo è un mondo dove la gente dubita ciecamente in tutto (risate). Tuttavia, se realmente venisse adottato questo tipo di mentalità sarebbe fantastico.

Yunho: Per me è la parte che dice: 'ci sono sogni di diversi tipi per i quali ognuno sta aspettando per il suo rispettivo futuro'. Questo rappresenta i miei valori. Credo che se oggi la passi in maniera speciale, un bel futuro, un futuro speciale aspetterà me. Questo è un verso che va parallelo a questo tipo di pensiero.

☆ D: "Tree of life", la canzone rappresentativa dell'album, è anche una canzone su grande scala. Come vi siete sentiti la prima volta che l'avete ascoltata?

Changmin: L'impressione di una grande ballata sulla stessa scala di "Bolero" e di "Love in the ice" dei Tohoshinki che erano forti. Anche il testo aveva molte parole difficili. Come ho fatto la registrazione di questa canzone? Durante la registrazione del MV ci furono momenti molto rari dove non mi potevo ricordare le parole, quindi era difficile sincronizzare le mie labbra.

☆ D: E per quanto riguarda la tua impressione (rispetto alla canzone) Yunho-ssi?

Yunho: Era passato molto tempo da quando abbiamo fatto questo tipo di canzone su grande scala. Mi sono preoccupato se potevamo farlo con le nostre voci. Ma anche così, la storia della canzone doveva esprimersi adeguatamente attraverso il testo, però le parole erano difficili (risate). Per esempio chiedevo al direttore di volta in volta, 'qual è il significato di questa parola?', per determinare il suo significato.

☆ D: Quindi ragazzi, vi siete sforzati a trasmettere il messaggio della canzone in questo modo senza nessuna omissione.

Yunho: Si. Inoltre pensai: 'Oh quindi questa è una canzone che veramente aumenta il suo tono drammaticamente in maniera graduale al finale'. Mentre cantavo la canzone, mi sorpresi di me stesso nel cantarla, era come 'Oh oh~~~~~ la canzone è ispiratrice~~~~ (risate).

☆ D: Che tipo di significato c'è nel titolo dell'album Tree?

Yunho: C'è anche un significato simile in "Tree of Life". Non è un'analogia riguardo l'evoluzione "dell'albero" dei Tohoshinki che è cresciuto fino ad oggi ricevendo l'amore di molta gente? La base della canzone si trova anche nella fiducia tra me e Changmin, e la fiducia tra i fans e me stesso, credo che il crescere e sviluppare questa tappa con un solo amore, non sia mai il nostro caso, non importa da che lato sia. La musica e le persone, Changmin ed io, i Tohoshinki ed i fans, queste cose sono cresciute mentre ci influenzavano e se ne andarono influendo l'uno e l'altro in una buona maniera. C'è anche un aspetto che si sovrappone con la coesistenza tra la natura e gli esseri umani. Dopo aver influenzato ed essersi lasciata influenzare dagli altri, la natura e gli esseri umani sviluppano energia positiva. Credo che questo tipo di atmosfera sia ideale.

Changmin: Sebbene questa sia solo la mia storia personale, quando ero nella prima metà dei miei 20 anni andai al Grand Canyon. In quel momento ero molto sorpreso dalla grandezza della natura. Di fronte a questa grandezza colossale, mi resi conto di quanto sia piccola l'esistenza degli esseri umani. Ho pensato 'gli esseri umani stanno distruggendo una gran natura'. Ho pensato di nuovo 'non dovrebbe essere così, gli esseri umani e la natura dovrebbero coesistere insieme.'

☆ D: In questo caso, cosa desiderate fare perché questo albero chiamato Tohoshinki cresca nel futuro?

Changmin: Quando un albero di uva è giovane, c'è molta frutta che si può raccogliere da esso. Tuttavia, questi frutti, uno per uno, non sono ricchi di sapore. Dopo che (questi alberi) crescono, anche i rami diventano più forti, in questo modo, così come l'età degli alberi di uva, sebbene la quantità dei frutti diminuisca, le radici si estendono in maniera solida, il sapore di ogni frutto diventa più ricco ed energetico. Se il vino viene fatto con questi frutti, sarà ricco e gustoso. Desidero diventare un albero il cui frutto sia in grado di, uno per uno, di poter produrre questo sapore genuino.

Yunho: Desidero arrivare ad essere un albero che possa far sì che tutti si sentano tranquilli se qualcuno si sdraia sopra l'albero e desidera riposare, lo stato d'animo diventa comodo/rilassante dopo aver guardato la vivacità delle foglie, che utilizzano l'ombra dell'albero quando fa caldo. Desidero essere un albero nel quale è tutti quanti possano aver fiducia in questo modo. Con l'obiettivo di diventare così, devo diventare un grande albero, vero? Voglio diventare un albero con una fornita e solida base, pieno di verde.

F: http://bit.ly/1sl6aYl
Traduce Jap-Cor: TVXQdrip (http://bit.ly/1orlRL3)
Traduce al Inglés: @mug_ping
Traduce al español y comparte: gabyminshita @ TVXQ Yunho & Changmin México
Tradotto in italiano: *Hikari*@tvxq.forumcommunity.net
Condiviso da: PentalfaTVXQItalianFanClub



 
Top
0 replies since 30/12/2014, 21:01   23 views
  Share