[ANNUNCIO] Chiusura del nostro amato Forum♥

« Older   Newer »
  Share  
*Hikari*
icon9  view post Posted on 24/3/2016, 20:45




Ciao a tutti!!
Dopo averci pensato bene e per parecchio tempo, siamo giunti alla conclusione che la storia del nostro forum è giunta al termine. :(

Siamo stati il primo forum dei TVXQ(5) nel lontano 2006, quando ancora il K-Pop in Italia era pressoché sconosciuto, abbiamo passato dei bei momenti insieme a tutti i nostri utenti, poi purtroppo l’avvento dei social network ed in particolare di Facebook ha ridotto drasticamente il numero dei nostri visitatori, che trovavano più semplice e veloce l’accesso alle informazioni in questo nuovo modo. Abbiamo comunque portato avanti il nostro forum, pagina e gruppo FB e il nostro Twitter per i nostri fedeli utenti che non ci hanno mai lasciato. Ma siamo giunti ad un punto in cui abbiamo bisogno di concludere questa parte della nostra vita, in quanto è un lavoro vero e proprio, che abbiamo fatto gratis e senza chiedere niente in cambio perché ci faceva veramente piacere, ma adesso tra università e lavoro, dobbiamo usare tutti i nostri momenti liberi per tradurre ed aggiornare. Lo abbiamo fatto per parecchio tempo, ma è veramente faticoso piscologicamente parlando e ora sentiamo la necessità di usare il tempo per vivere le nostre vite anche noi.

Io personalmente (*Hikari*) c’è stato un periodo in cui lavoravo tutto il giorno e passavo tutti i momenti liberi anche la pausa pranzo per aggiornare, e veramente non vivevo più. Infatti poi avevo iniziato ad allentare le traduzioni aggiornando una volta al giorno e basta. Le altre admin idem, stando all’Università tutto il giorno faticavano anche loro, in più una volta tornate a casa dovevano anche studiare. @_@
Ad alcune di noi è anche capitato di dover aggiornare per parecchio tempo completamente da sole, e soprattutto in certi periodi quando ancora tutti i membri erano attivi era veramente faticoso e pesante. :(

Purtroppo ormai l’era dei forum è in declino, ci siamo divertiti tanto, ringraziamo tutti gli utenti che hanno fatto parte del forum, che hanno commentato, riso e condiviso con noi tanti bei momenti, abbiamo conosciuto persone fantastiche e tutto grazie a questi cinque fantastici ragazzi, che comunque continueremo a sostenere ed amare. ♥♥♥♥♥
Ringraziamo anche tutte la admin e mod che ci sono state nel tempo, che ci hanno aiutato a portare avanti il forum in questi lunghi anni.

Io (*Hikari*) sono l’unica admin rimasta dal 2006 e per me è più difficile lasciare andare questo forum, in quanto ci ho passato gli anni migliori della mia vita, (davvero avevo 18 anni quando lo abbiamo creato ed ora ne ho 29 wow!!! °O°).

-------

Ciao a tutti, io sono l'admin RHMAK.
Mi sono presentata nel forum del Pentalfa 5 anni fa poco dopo aver conosciuto i ragazzi, e 2 anni dopo mi sono proposta come traduttrice nella speranza di poter dare una mano e di sentirmi sempre più parte di questo fanclub.

Come ha detto Hikari, la cosa nel tempo è cambiata: i social hanno reso il nostro lavoro insoddisfacente perché sempre più i responsi sono andati a diminuire.

Poi io sono anche cresciuta nel tempo, sono passata dal mondo del liceo al mondo dell'università, che, come qualcuno può comprendere, toglie molto tempo! E inoltre vari avvenimenti nella mia vita mi hanno allontanato un po' dai ragazzi (ma non smetterò MAI di seguirli e amarli dal profondo del mio cuore)...

Scarso interesse + scarso feedback, mi hanno portato ad abbandonare il mio ruolo di traduttrice.

Ma ovviamente questo periodo della mia vita sarà indimenticabile, e ne sarò sempre grata perché così ho anche migliorato le mie capacità... oltre ai bellissimi momenti passati insieme ><

Grazie di cuore a chi ci ha seguito, davvero! Non ho altro da dire!

Rhmak♥


-----

Ciao a tutti, sono Miryo, la mod.
Mi sono iscritta al forum due anni fa per condividere la mia passione per i tvxq insieme ad altre persone.
Poco dopo la mia presentazione, ho visto che alle admin serviva aiuto per aggiornare quindi mi sono proposta come mod, perché mi piaceva l'idea di poter contribuire a gestire il forum.
Nonostante sia stata l'ultima arrivata, mi sono davvero affezionata al forum e al mio "lavoro" di mod.
In due anni sono comunque successe molte cose, mi è capitato di dover aggiornare da sola per qualche giorno ma non mi è mai pesato, nonostante avessi comunque altri impegni, quali l'università.
Specialmente nell'ultimo periodo, ho smesso di aggiornare, perché i miei impegni universitari si sono fatti più fitti e tra esami e giornate piene, non ho più avuto il tempo di gestire entrambe le cose.
Essendo la novellina dello staff, non me la sento di dire altro perché penso che le altre admin ne abbiamo passate più di me. Sono stati comunque due anni stupendi, mi sono divertita molto ed è stata una bellissima esperienza, che mi ha fatto conoscere persone meravigliose.
Continuerò comunque a seguire i tvxq5 e a sostenerli (FATELO ANCHE VOI lol).
A presto, xMiryo


------

Lasceremo il forum aperto, (ma non aggiorneremo più), così chi vuole può andare a cercare vecchie notizie, video, foto e leggere le interviste, inoltre apriremo a chiunque la zona download così che chiunque potrà usufruire del lavoro fatto in questi anni ;)

Continuate a sostenere i TVXQ 5, TVXQ o JYJ, chi preferite!ah!ah!ah! :D
Con affetto ♥♥♥

*Hikari*, R.H.M.A.K., xMiryo
 
Top
Lara Pilloni
view post Posted on 24/3/2016, 21:13




Ragazze siete state stupende, in particolare Viviana (solo perchè l'ho conoscitua anche di persona e perchè ha iniziato il progetto, nulla toglie i meriti anche alle altre bravissime admin). Vi ringrazio perchè è grazie a voi che li ho conosciuti e seguiti, siete state davvero ammirabili a fare tutto questo lavoro e vi ringrazio anche della decisione di mantenere aperto il forum per non disperdere la mole di traduzioni e servizi che ci avete costantemente dato.
purtroppo anche io mi sono allontanata da questo mondo, ma lo ricorderò con molto affetto e ricorderò questo forum come il principio di quella fase, che mi ha permesso di conoscere nuove persone e condividere questa passione per questi 5 ragazzi.
grazie di cuore ancora per tutto <3
Lara
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 21:21

Photobucket

Group:
Hero~
Posts:
10,275
Location:
kyoto *_*

Status:


wow mi dispiace molto perchè questo forum ha contribuito ad accrescere la mia passione per loro dal 2009..è stata una bella avventura.. grazie di tutto :amorefolle: :amorefolle:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2016, 21:51
Avatar

~ ♥ 4ever friends ♥ ~

Group:
Hero~
Posts:
40,972
Location:
il numero 3 + un' altro modo per dire "faccia! XD

Status:


So di non essere più utente in questo forum da un bel po' (ma vi seguo ancora su tiwtter e fb), e forse non osno nemmeno più "degna" di postare vista la mia, però appena ho saputo la notizia, ci tenevo a dire due parole, perchè so bene come ci si può sentie a lasciare un forum dopo anni ed anni in cui ci hai messo tutta te stessa. E' successo anche a me, ho dovuto dapprima abbandonare i forum che frequentavo (come questo, a malincuore...) e poi anche a chiudere il mio. era diventato troppo faticoso (vita privata, lavoro, studio...) e purtroppo gli utenti erano spariti per le ragioni da voi elencate.
Vorrei dire GRAZIE ad Hika, l'admin che ha continuato a tenere vivo questo forum. I momeni passati in compagnia degli utenti su questo forum (e anche fuori, come al raduno di Mestre di anni fa*_*) rimarranno sempre parte di me. ho conosciuto persone bellissime, ho imparato a conoscere i tvxq proprio grazie a questo forum. Ci siamo fatte forza a vicenda nel 2009 quando successe il fattaccio e anche dopo, con i comeback di Homin e JYJ. supportandoli tutti e cinque, com' è giusto che sia. Pentalfa per me è stato più di un forum, vorrei che questo fosse reso noto. ♥
Grazie di tutto, siete state fantastiche. Hika, sei stata fantastica.
 
  Top
Oh_GamJa
view post Posted on 25/3/2016, 09:31




Mi dispiace molto per la chiusura del Forum. E' vero che nell'ultimo periodo non commentavo più come prima ma entravo comunque a leggere le news.
Sono ben 7 anni che seguo i Tvxq e il foro mi è stato di grande aiuto per conoscerli meglio, grazie al duro lavoro che avete sempre fatto per tenerci aggiornate.
Cerchiamo però di tenerci in contatto ^^ che siete tutte delle belle persone.
Abbraccio forte a tutte e grazie ancora per tutti questi anni ^^
 
Top
tittydejong
view post Posted on 25/3/2016, 18:16




Mi dispiace tantissimoooooooo che questo meraviglioso forum chiuda ho passato gli ultimi 9 anni quì con voi e mi mancherete da morire ma capisco che sia dura star dietro ad un forum,
Voglio ringraziarvi dal profondo del cuore per tutti i bellissimi momenti passati insieme e x il durissimo lavoro che avete fatto in tutti questi anni.
Mi sentirò un pò sola senza questo forum :piange:

Un'abbraccio a tutte e fighting :pollice:


TVXQ+JYJ 4EVER :giggle:
 
Top
*Hikari*
view post Posted on 26/3/2016, 20:31




Grazie mille a tutte ragazze per le vostre belle parole!!! ♥♥♥♥♥

@Kikyo: hai chiuso il tuo forum?? Non lo sapevo!! ç^ç Però sinceramente, negli ultimi anni se non ci fossero state RHMAK e Miryo sarebbe stato difficile per me >-< Probabilmente avrei chiuso prima!

Questo forum contiene troppa storia e troppi ricordi, chiuderlo sarebbe un delitto a mio parere!
Infatti ogni tanto entreremo così forum community non ce lo cancella XD
Anche voi se volete ogni tanto fateci un salto!! ♥

E per chiudere in bellezza uno dei simboli del forum :sicerto: X°°D
mi mancherà!!!
 
Top
view post Posted on 28/3/2016, 12:59
Avatar

~ ♥ 4ever friends ♥ ~

Group:
Hero~
Posts:
40,972
Location:
il numero 3 + un' altro modo per dire "faccia! XD

Status:


CITAZIONE (*Hikari* @ 26/3/2016, 21:31) 
Grazie mille a tutte ragazze per le vostre belle parole!!! ♥♥♥♥♥

@Kikyo: hai chiuso il tuo forum?? Non lo sapevo!! ç^ç Però sinceramente, negli ultimi anni se non ci fossero state RHMAK e Miryo sarebbe stato difficile per me >-< Probabilmente avrei chiuso prima!

Questo forum contiene troppa storia e troppi ricordi, chiuderlo sarebbe un delitto a mio parere!
Infatti ogni tanto entreremo così forum community non ce lo cancella XD
Anche voi se volete ogni tanto fateci un salto!! ♥

E per chiudere in bellezza uno dei simboli del forum :sicerto: X°°D
mi mancherà!!!

eh si, ormai già da un po'! ho tentato di portarlo avanti fino alla fine, ma poi gli impegni etc...per questo capisco benissimo come ti sei potuta sentire!!

avete fatto un lavoro egregio, nonostante i pochi utenti rimasti!!

e grazie di tenerlo comunque "aperto♥ sarebbe stato un vero peccato chiuderlo e perdere anni ed anni di discorsi♥
 
  Top
Aer
view post Posted on 15/6/2016, 19:08




Magari è tardi per scrivere, ma anche io avevo seguito a lungo questo forum (per quanto sia da uno-due anni che mi ci sono allontanata e nessuno possa quindi ricordarmi XD). Ho seguito i ragazzi grazie a voi, ho conosciuto un mondo nuovo fino ad essere una di quelle pazze che sono andate a Parigi e Barcellona per vedere loro. La notizia mi sorprende tantissimo. Devo dire che non me l'aspettavo e, senza pensare alla mole di lavoro che in effetti v'è dietro, credevo che adesso avrei potuto tornare e seguire il forum esattamente come prima. Mi mancherà. T_T L'ho trovato sempre migliore dei social, mi spiace. <3 Per la comunità che si crea, per l'ordine delle notizie, tutto. Grazie per l'appassionato lavoro svolto.
 
Top
Masayume Pachirisu
view post Posted on 12/9/2016, 10:48




Sono anni che non entro più in un forum, ma dovevo per forza scrivervi qualcosa. Siete stato il mio primo forum, l'inizio di una vita all'interno del K-pop, l'inizio dell'amore per i DBSK(5) che è dura ancora oggi. Ci siamo perse di vista per la scuola, gli impegni, il lavoro, facebook e tantissime altre piattaforme che ormai rendono la nostra vita più semplice. I forum potrebbero ancora esistere se solo ci fossero degli aggiornamenti tali da invogliare la gente a rimanerci. Voglio dirvi che mi sono divertita da matti con voi. Ho imparato tanto e vi ringrazio. Grazie Hika. Ricordo ancora di te in Corea che leggevi la mia orrenderrima fic, e nonostante tutto mi ringraziavi dei bei momenti che ti facevo passare. Hai fatto un ottimo lavoro con questo forum, e anche se ormai non verrà più aggiornato, rimarrà comunque un fantastico ritrovo per tutte le persone, che come me, ci hanno passato anni. Un bacio.
 
Top
9 replies since 24/3/2016, 20:45   359 views
  Share